Afragola: assessore deride il vigile che lo ha multato. Borrelli, Simioli e Iazzetta chiedono il ritiro delle deleghe

Pochi giorni prima per l’assessore c’era stata anche una polemica con Volley Afragola. 

Sembrerebbe assurdo quello che è capitato ad un vigile, beffeggiato per aver semplicemente svolto il suo dovere. A prenderlo in giro non è un cittadino qualsiasi, ma un assessore del Comune di Afragola, Ernesto Salzano. E’ stato multato dalla Polizia Municipale ma, invece di prendere atto del proprio errore, ha fatto un post su Facebook.  Sono stati diversi utenti a segnalare il post, portandolo all’attenzione del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo si è confrontato con il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta e con il gruppo locale del Sole che Ride. Iazzetta afferma:

“Visto il video pubblicato sui social qualche settimana fa, il codice della strada non è una priorità per l’assessore Salzano. Chi balla mentre è alla guida e fa post polemici contro gli agenti di Polizia Municipale, che fanno il loro dovere, non può rappresentare gli afragolesi in Giunta. Mi auguro che il Sindaco gli tolga immediatamente le deleghe”. Non è di certo mancato anche l’intervento di Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli: “Non si possono assolutamente tollerare certi atteggiamenti e sberleffi nei confronti delle Autorità e della legge in particolare da chi ricopre una carica istituzionale che dovrebbe dare anche l’esempio. Ci aspettiamo dei provvedimenti.”

Non è l’unico episodio dove è coinvolto l’assessore, pochi giorni prima c’era stata una querelle con la squadra del Volley Afragola, da poco matematicamente passata in serie B, che ha visto la scorsa Domenica i cancelli dello Stadio Moccia chiusi e non accessibili per loro, arbitro fuori ad aspettare allibito dalla situazione, partita da inziare ed esclusione dagli elenchi d’accesso approvati dal Comune gia dal precedente ottobre, con l’elenco di tutti gli incontri da disputare. All’origine del disguido, poi chiarito, secondo indiscrezioni ci sarebbe il mancato invito dell’assessore per la partita che vedeva l’Afragola Volley passare in serie B. Di seguito la diretta realizzata sul posto da NANOTV