Scoppia altra polemica ad Afragola con gli assessori: ostruzionismo per un evento

Tempi duri per l’amministrazione Pannone, dopo la dichiarazione di dissesto finanziario e la mancanza di investimenti per sostenere la vivibilita’ e gli eventi in citta’, le tante polemiche su alcuni membri della giunta, gli attacchi dell’opposizione, in queste ore fa discutere l’ostruzionismo che alcuni consiglieri comunali denunciano rispetto ad un evento in programma per il prossimo 30 aprile a piazza Municipio.

L’evento è stato organizzato dai residenti, senza chiedere alcun contributo all’amministrazione, autotassandosi per dare qualche ora di divertimento al quartiere. A questi residenti è arrivato il sostegno di alcuni consiglieri comunali, Raffaele Iazzetta e Vincenzo De Stefano, anche quando hanno capito che l’evento era stato organizzato soprattutto per i bambini.

Abbiamo sottolineato ostruzionismo perchè il racconto dei consiglieri mette sotto accusa l’amministrazione, colpevole di ritardare i permessi necessari e richiesti per il proseguo dell’organizzazione. Una richiesta protocollata molti giorni prima, esattamente lo scorso 31 marzo con n° 0016115\2023 e che attende ancora l’esito positivo, vede già la pubblicizzazione dell’iniziativa sui social. Se non si approva la richiesta di suolo pubblico, non si puo’ proseguire con assicurazioni e organizzazione, la relativa presentazione del progetto etc. etc.

I consiglieri mettono sotto accusa, l’assessore Di Palo e il Sindaco, che conosce bene la vicenda. L’assessore per le vie informali comunica ai consiglieri l’intenzione di non autorizzare l’iniziativa.

Intanto i giorni passano e la polemica cresce.

Raggio di Sole Cooperativa