Casoria. Il circolo territoriale di Fratelli D’Italia lancia “Orientarsi con le stelle”. Si apre il cammino verso le amministrative del prossimo anno

“Archiviato il momento di condivisione collettiva, per i noti avvenimenti sportivi, siamo finalmente pronti a lanciare la nostra conferenza programmatica, che apre il lungo cammino verso le amministrative del prossimo anno. Orientarsi con le stelle, quando sembra che tutti le altre strumentazioni non funzionino: questa, é la qualità che distingue i grandi esploratori, i navigatori più capaci, da tutti gli altri”. – Lo dichiarano in un comunicato stampa, i rappresentanti del circolo di FDI di Casoria che aggiungono – 

“Lo stato di abbandono, in cui la nostra città versa, testimonia dello sbando totale, nel quale sono precipitati i protagonisti della politica locale, quelli di governo come quelli di opposizione. L’orizzonte temporale dell’amministrazione è limitato praticamente alla giornata. Il degrado della qualità della vita dei cittadini sembra irreversibile.

Uno scenario inquietante, che renderà difficile stimolare la partecipazione dei cittadini alla tornata elettorale, che porterà al rinnovo delle istituzioni locali. Sistematicamente, da anni, un quarto degli aventi diritto disertano le urne. Mostrano di non avere nessun interesse, e soprattutto nessuna fiducia, per dedicare 5 minuti della propria vita per esercitare il più sacro dei diritti in una democrazia.

Occorre parlare a quella parte della città, che presumibilmente diventerà ancora più corposa, ragionando di contenuti, di idee e di visioni. Il prossimo 26 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso la Biblioteca civica, in via Aldo Moro 26, racconteremo quello che crediamo si debba fare, ma soprattutto quello che siamo sicuri di poter fare.

Con l’aiuto dei nostri esperti, intellettuali e professionisti che aderiscono alla nostra visione del mondo, tracceremo la rotta. Ci verranno a trovare i nostri rappresentanti delle istituzioni nazionali. Nei prossimi giorni, tramite i canali più frequentati, presenteremo il programma nel dettaglio”.