GIUDIZIO IMMEDIATO PER IL FURTO AL CAMPO DI CALCETTO DI AVERSA DOPO LE IDAGINI DELLA POLIZIA LOCALE

Aversa. Minacce al Comandante Piricelli Qualche mese fa nei pressi di Viale Olimpico è stato commesso il furto di tutti gli accessori comprensivi di porte e recinzioni del campo di calcetto di proprietà del Comune di Aversa, atto che  aveva avuto una forte risonanza mediatica e destato rabbia nei cittadini. Il giorno dopo il Sindaco Alfonso Golia, amareggiato per questo grave atto, ha messo a conoscenza il Comandante della Polizia Locale della Città di Aversa Colonnello Antonio Piricelli, il quale ha immediatamente dato avvio alle indagini, che dal primo momento non sono apparse semplici.

Sono state avviate ispezioni e sentite persone. Le attività di indagine tradizionali poste in essere Aversa, Golia in Consiglio per scongiurare scioglimento: "Sostegno da forze  trasparenti" dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli coadiuvato dal Maresciallo Alberto Giordano hanno preso la giusta piega, in poche ore dall’avvio delle indagini si è giunti alla individuazione degli autori, i quali senza valutare l’importanza del bene pubblico ed in modo maldestro hanno smontato e portato via un intero campo di calcetto dove i bambini quotidianamente giocavano.

A seguito delle attività svolte dalla Polizia Locale si è aperto un procedimento penale a carico degli autori, su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha emesso Decreto di Giudizio Immediato a carico di un cittadino residente ad Aversa, accusato di essere il  mandante e istigatore morale della condotta che è stata posta in essere da terze persone, con l’aggravante di aver commesso il fatto al fine di consumare il reato, con l’aggravante di aver commesso il fatto su cose destinate a pubblico servizio e pubblica utilità, con l’aggravante di aver agito con violenza sulle cose danneggiando recinzione e suolo pubblico. La Polizia Locale della Città di Aversa ha dato esecuzione a quanto disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari.