Luis Enrique, la sua prossima destinazione potrebbe essere la Premier League: De Laurentiis lancia una frecciata

Luis Enrique sembra orientato verso una nuova avventura nella Premier League, un campionato che offre maggiori attrattive rispetto al nostro.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lasciato intendere durante una trasmissione su Rai che ci sono complicazioni nel tentativo di assicurarsi il tecnico dei propri desideri per sostituire Luciano Spalletti.

La domanda sorge spontanea: chi sarà il nuovo allenatore dei neo-campioni d’Italia? De Laurentiis ha spiegato che stanno valutando diversi allenatori per un modulo di gioco 4-3-3, esaminando una decina di profili e scegliendo il migliore per proseguire il loro percorso. L’obiettivo è trovare un allenatore in grado di lavorare con i giocatori straordinari del Napoli che vogliono mantenere. La decisione finale sarà presa in base alla compatibilità con questo modulo e al profilo più adatto a continuare il ciclo vincente. De Laurentiis ha sottolineato l’importanza dell’appoggio da parte di tutti i napoletani per il successo del club.

Il presidente ha anche affermato che, nonostante i momenti di cambiamento che possono destare preoccupazione, il Napoli è l’unica squadra di calcio che ha partecipato alle competizioni europee per 14 anni consecutivi, dimostrando la loro capacità di scegliere tra numerosi allenatori. De Laurentiis ha sottolineato la sua impostazione razionale e l’importanza di comprendere ciò che accade, pur ammettendo la possibilità di commettere errori.

Infine, De Laurentiis ha svelato alcuni dettagli riguardanti l’evento di festa che si terrà in occasione dell’ultima partita di campionato. Grazie alla collaborazione con la Rai, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta, consentendo a milioni di spettatori di godersi la celebrazione. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di cantanti, attori e dal conduttore Stefano De Martino, che renderanno l’atmosfera unica e coinvolgente. La festa avrà una forte connotazione cittadina, con un’attenzione particolare alla musica napoletana, inclusi gli artisti del nuovo genere rap.