Chiuso un minimarket per somministrazione di bevande alcoliche a minori

Il Capo della Polizia di Napoli, su raccomandazione della Polizia Municipale – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori- Nucleo di P.G. di Napoli, ha ordinato la temporanea interruzione per un periodo di 15 giorni delle operazioni di vendita di cibo e bevande al pubblico presso un minimarket situato in via Banchi Nuovi.

Nel dettaglio, lo scorso 11 marzo, gli agenti della Polizia Locale avevano sorpreso due giovani di 17 anni all’uscita del negozio, in possesso di una birra acquistata presso l’esercizio commerciale; gli ufficiali avevano verificato che il figlio del proprietario, che temporaneamente gestiva l’attività, aveva servito le bevande alcoliche ai minori senza richiedere un documento d’identità, nonostante i tratti somatici evidenti indicassero la loro età inferiore. Di conseguenza, avevano emesso una sanzione amministrativa per la somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

Inoltre, già nel settembre del 2022, il Capo della Polizia di Napoli aveva disposto una sospensione dell’attività per 7 giorni per lo stesso motivo. La misura adottata mira quindi a prevenire un concreto rischio per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.