Liberato incanta Berlino: Un trionfo per il misterioso cantautore napoletano

BERLINO, 12 giugno – Un concerto sold-out ieri sera e un altro in programma per stasera.

Impressionante successo a Berlino per il misterioso cantautore napoletano Liberato, che ha dato il via al suo tour “Tournamm’ a cas'” nella capitale tedesca. Il tour proseguirà poi a Parigi, Londra, Dour e Napoli.

L’evento di ieri ha registrato il tutto esaurito presso la Kesselhaus in der Kulturbrauerei, con oltre mille spettatori che hanno riempito la sala fino all’ultimo posto. Come di consueto, l’artista si è presentato con il volto coperto, dando inizio al suo spettacolo che fonde sonorità elettroniche e alternative R&B con la tradizione della canzone partenopea.

Oltre alla numerosa comunità italiana di Berlino, c’era una forte presenza di spettatori di altre nazionalità. “La cosa interessante è che non abbiamo ottenuto successo solo grazie agli italiani che vivono qui. Liberato va ben oltre i confini di Napoli e dell’Italia”, ha spiegato Ercole Gentile di Berlin Italian Shows, uno degli organizzatori dell’evento. Ha inoltre aggiunto: “Appena ci siamo resi conto che una serata non sarebbe bastata, abbiamo subito chiesto a Liberato un’altra data, e lui ha accettato. Non poteva andare meglio”.