Allerta Meteo in Campania: Possibili Temporali Intensi nel Pomeriggio

NAPOLI, 13 GIUGNO – La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di allerta meteo di colore giallo per la giornata odierna, compreso tra le 14:00 e le 21:00, riguardante l’intera regione della Campania.

Le previsioni meteo indicano la possibilità di precipitazioni improvvise e intense, con un rapido sviluppo nel corso del pomeriggio. In alcune zone del territorio, i temporali potrebbero assumere un’eccezionale intensità, potenzialmente causando fenomeni di dissesto idrogeologico.

Oltre alle precipitazioni, si prevede la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento. Si consiglia alla popolazione di prestare attenzione e di adottare le misure di sicurezza necessarie per proteggersi da eventuali rischi derivanti da tali fenomeni atmosferici.

Al fine di garantire la massima sicurezza, la Protezione Civile regionale è in costante contatto con le autorità locali e le forze dell’ordine, pronte ad intervenire in caso di necessità. Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti e di rimanere aggiornati sulle condizioni meteo attraverso i canali ufficiali.

Si consiglia inoltre di prestare particolare attenzione durante gli spostamenti e di limitare, se possibile, i viaggi non indispensabili durante il periodo di allerta meteo.

La Protezione Civile invita tutti i cittadini ad essere pronti a fronteggiare le possibili situazioni di emergenza, assicurandosi di avere a disposizione i necessari kit di emergenza e mantenendo un costante contatto con i familiari e i vicini di casa.

È fondamentale affrontare con prudenza e responsabilità le condizioni meteorologiche avverse, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Restiamo vigili e preparati per affrontare al meglio l’allerta meteo in corso nella nostra regione.