Mostra d’Oltremare: riapre la piscina al pubblico!

Incredibile, ma vero. Una notizia molto attesa dai cittadini partenopei: a partire da sabato 17 giugno, la piscina olimpica della Mostra d’Oltremare di Napoli viene riaperta al pubblico. “L’ora X” partirà dalle ore 09:30, con chiusura prevista chiusura alle ore 19:00 Tutti i giorni, l’impianto di Fuorigrotta, si propone alla città come luogo attrezzato per l’aggregazione e lo svago. Si calcolano circa cinquanta metri per sei di profondità. L’estate napoletana si prospetta “sulla cresta dell’onda”, la piscina si prepara a ospitare fino a 500 bagnanti al giorno, con un solarium di 2mila metri quadrati, un punto bar ristoro e ascensore e percorsi per disabili.

I biglietti (13 euro per l’intero giorno, 18 euro nei festivi e prefestivi, prezzi speciali per le mezze giornate, con una serie di riduzioni per minori e anziani e formule miste di abbonamenti) possono essere acquistati on line, secondo il regolamento, le tariffe e le informazioni presenti sul sito web della Mostra d’Oltremare, con l’app ‘Cocobuk’, e seguendo gli aggiornamenti costanti sui social dell’ente di Fuorigrotta.

“La promozione dello sport è nello statuto stesso della Mostra d’Oltremare di Napoli. La riapertura della piscina, quindi, raccoglie uno degli elementi della vocazione della Mostra”, afferma il presidente di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli. “Con il parco, già a disposizione dei cittadini e da sabato la riapertura della piscina, andiamo sempre più nella direzione di una Mostra aperta alla città e al servizio della comunità”, aggiunge Maria Caputo, consigliera delegata della Mostra.