Spotify: in arrivo la funzione “Your Offline Mix”

Stiamo testando una nuova funzionalità chiamata ‘Your Offline Mix‘, una playlist pensata per quei momenti in cui potresti non essere online“, ha scritto il CEO di Spotify, Daniel Ek

Your Offline Mix, la nuova funzione di Spotify

Le prime voci circolavano già da qualche tempo, ma l’annuncio ufficiale è arrivato tramite un tweet del CEO di Spotify, Daniel Ek, che ha svelato la nuova funzione chiamata “Your Offline Mix”. Attualmente in fase di test, non è ancora chiaro quando verrà effettivamente lanciata.

Sembra che la playlist offline scaricherà automaticamente i brani preferiti di un utente, selezionandoli in base alle sue abitudini di ascolto, e li salverà in una raccolta che potrà essere riprodotta anche senza una connessione internet.

In realtà, su Spotify è già possibile ascoltare musica offline attraverso il servizio Premium, che consente di riprodurre tutti i brani e i podcast anche senza una connessione stabile. L’app ha dedicato una funzione chiamata “Modalità Offline” che è inclusa nell’abbonamento a pagamento. Con questa nuova funzionalità, accessibile sia per gli abbonati che per gli utenti non abbonati, gli utenti saranno legati a una sola playlist creata automaticamente. Come accennato, la selezione dei brani non sarà casuale, ma sarà basata sulle abitudini di ascolto dell’utente, in modo da “prevedere” quali canzoni potrebbero piacergli e riproporle nella playlist di “Your Offline Mix”.