Fermati due minori per l’omicido di Federick

I carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di due 16enni.  I due sono sospettati per reato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. La vittima è Federick Akwasi Adolfo, 40enne ghanese. Decisive le immagini delle telecamere presenti nella zona in cui la vittima è stata soccorsa posizionate in un esercizio commerciale.

Il clochard, secondo le accuse, è stato pestato mentre dormiva in via Principe di Piemonte a Pomigliano d’Arco, nella notte tra domenica e lunedì, con calci e pugni al volto e al capo quando ormai era inerme a terra.

Ha tentato di mettersi in salvo dopo che i suoi aguzzini erano andati via rifugiandosi nel cortile di un palazzo a pochi metri dal luogo dell’aggressione. Soccorso e trasportato nell’ospedale di Nola, ancora quando era in vita, è deceduto poco dopo per il grave trauma cranico subito.

“Dalla visione dei profili social dei due ragazzi indagati è emersa la presenza di contenuti che esaltano la violenza, con immagini di coltelli e bastoni retrattili. Nel corso delle perquisizioni locali svolte presso le abitazioni degli indagati, sono stati rinvenuti indumenti utili alle indagini”, scrivono in una nota gli inquirenti.