Tragedia all’alba a Napoli: un uomo perde la vita in un incidente stradale

NAPOLI – Un terribile incidente stradale ha causato la morte di un uomo poco prima dell’alba nella città di Napoli. Una vettura, una Volkswagen Golf guidata da un giovane di ventotto anni, è finita fuori controllo lungo via Capodimonte, diretta verso l’ingresso della tangenziale, e si è schiantata violentemente contro un palo di sostegno della rete di alimentazione dei filobus. A bordo del veicolo c’erano tre cittadini stranieri, regolarmente presenti sul territorio italiano.

Le circostanze dell’incidente suggeriscono che l’auto stesse viaggiando a una velocità elevata quando, all’altezza della Basilica, il conducente ha perso il controllo del veicolo, urtando violentemente il palo posto ai margini della strada. L’auto ha poi terminato la sua corsa contro lo spartitraffico centrale.

Purtroppo, l’impatto è stato così violento da causare la morte di un uomo di quarantadue anni, originario dello Sri Lanka, che si trovava nel sedile posteriore dell’auto e che, purtroppo, non indossava la cintura di sicurezza. Il conducente e l’altro passeggero, invece, sono stati fortunatamente protetti dall’apertura degli airbag e hanno riportato solo ferite lievi.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del servizio sanitario 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. La Polizia Locale di Napoli ha effettuato i rilievi e avviato le indagini per determinare le cause dell’incidente. In particolare, il conducente è stato sottoposto ad esami per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel suo organismo. Al momento, si attendono i risultati di tali esami. Nel frattempo, il conducente è stato denunciato per omicidio stradale.

Questa tragica vicenda mette ancora una volta in evidenza l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di adottare comportamenti responsabili alla guida. Le autorità continuano a promuovere campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, nella speranza di evitare tragedie simili in futuro. La perdita di una vita umana è sempre una tragedia che deve farci riflettere e spingerci a un maggiore impegno per garantire la sicurezza sulle strade.