Sangiuliano a Capri, la riapertura di Via Krupp: un tesoro da proteggere e condividere con il mondo

NAPOLI, 24 giugno – “Via Krupp rappresenta il simbolo di Capri, un autentico capolavoro artistico che merita di essere preservato e valorizzato.

Oggi, finalmente, questa strada torna a vivere per offrire ai visitatori e ai residenti dell’incantevole Isola Azzurra uno spettacolo naturalistico senza eguali, una vista unica che deve tornare a incantare gli occhi di tutti, a servizio della bellezza.

La riapertura di Via Krupp rappresenta un dono al mondo intero”. Queste sono state le parole del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel giorno dell’inaugurazione di Via Krupp, un sentiero inciso nella roccia che si snoda per oltre un chilometro tra pini e macchia mediterranea, collegando i Giardini di Augusto a Marina Piccola. Dopo 9 anni di chiusura, il sentiero è nuovamente accessibile al pubblico grazie a un importante intervento di manutenzione.

Il Ministro, accompagnato dal Sindaco di Capri, Marino Lembo, e dal Direttore Generale dei Musei, Massimo Osanna, ha successivamente effettuato una visita a Villa Jovis. Questa riapertura rappresenta un momento di grande gioia per l’isola e per tutti coloro che amano la sua bellezza e il suo patrimonio artistico.

Via Krupp, con la sua unicità e la sua storia, costituisce un autentico tesoro che necessita di essere preservato per le future generazioni. Questo progetto di riqualificazione è un esempio di come sia possibile coniugare la tutela del territorio con l’accessibilità al patrimonio culturale.

Capri, con la sua bellezza mozzafiato e i suoi tesori naturali e artistici, continua a essere una meta di grande fascino per i turisti di tutto il mondo. La riapertura di Via Krupp aggiunge un tassello importante all’offerta turistica dell’isola, offrendo un’esperienza unica e emozionante.

È auspicabile che questa rinnovata attrazione diventi anche un punto di partenza per promuovere un turismo sostenibile, consapevole dell’importanza di preservare l’ambiente e la ricchezza culturale di Capri.

Oggi, grazie all’impegno e alla collaborazione di diverse istituzioni, Via Krupp torna a essere un luogo di incontro tra natura, arte e storia. È un invito a tutti coloro che desiderano scoprire la magia di Capri e a vivere un’esperienza indimenticabile.

La riapertura di Via Krupp rappresenta una vittoria per la bellezza e per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale. È un regalo non solo per Capri, ma per tutto il mondo, che potrà godere di uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi della nostra terra.