Ufficiale Giuntoli alla juve

Ufficiale Giuntoli alla juve  È giunta in questo ultimo giorno il via libera di Aurelio De Laurentiis, che prorogando la trattativa si sarebbero scontrati con la burocrazia che conta. Giuntoli lavorerà fianco a fianco con l’attuale direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna. Nel nuovo organigramma Giuntoli sarà a capo dell’area sport: tra le prime grane da risolvere le situazione di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Giuntoli, dice addio al Napoli dopo 8 anni con acquisti di giocatori di prestigio come Osimhen, Kvaratskhelia, Kim Min-Jae, Elmas, Zielinski, Anguissa etc. Il terzo scudetto del Napoli è anche un po’ suo.

Cambia il Ds alla juventus per dare freschezza al mercato ma stare attenti anche agli ingaggi

Ufficiale Giuntoli alla juve

Ora può impegnarsi con i bianconeri, sembra già avere individuato giocatori interessanti, giovani, con ampio margine di miglioramento quello che chiede la Juventus per un progetto “fresco “, giovane. Ha portato alla continassa già weah, starebbe affondando per Zaniolo e il colpo più difficile Savic.

Lotito non lo lascerebbe per poco e neanche con contropartite. Bisogna anche dire  che, Milinkivic, vuole cambiare aria e provare nuovi stimoli ma, non è facile accaparrarsi il giocatore poiché ci sono Milan, Inter e club esteri a lottare.

Sarà ancora favorito il Napoli, ormai diventato il club che ha saputo creare una spina dorsale resistente. Può ancora vincere un altro tricolore, diciamo ancora una volta grazie giocatori molto forti anche se non erano conosciuti.

È proprio questa il grande fiuto di Cristiano Giuntoli, saper individuare un giocatore semisconosciuto per poi acquistarlo e farlo crescere in prima squadra . Riesce a prendere buoni giocatori, con basso ingaggio e portarli a livello top. A Napoli ha svolto un capolavoro; persona intelligente e paziente. ( si dice che la pazienza è la virtù dei forti ) .

Può essere che lui lavori dietro le ” quinte”, ma anche il gioco stesso di una squadra può migliorare acquistando le pedine giuste. Questo è Cristiano Giuntoli.