INTERVISTA A GIULIACCI PER L’ESTATE CHE VERRÀ

INTERVISTA A GIULIACCI PER L’ESTATE CHE VERRÀ

INTERVISTA A GIULIACCI PER L’ESTATE CHE CI TOCCA  Abbiamo l’onore di intervistare il Colonnello Giuliacci. Che ci illustrerà quale estate troveremo.

” Colonnello, abbiamo assistito ad una estate un po’ birichina, come sarà il resto dell’estate7″”Si, vero un po’ ballerina, ma questa settimana le temperature rimarranno  sugli stessi valori, il 5/6  si avranno dei fenomeni temporaleschi” .

” Quando le temperature iniziano a salire?” “Le temperature iniziano a salire piano piano verso il fine settimana, mentre l’anticiclone africano cresce”.

” il caldo vero e proprio estivo, infatti, potremo averlo la settimana prossima”. “Si, si può dire che arriverà aria calda, non caldissima fino  32⁰ possiamo citarne alcune Bologna, Firenze, Foggia e tutta la  sardegna, solo per citarne qualcuna. Questa estate avrà dei valori normali anche perchè sopraggiungerà  aria atlantica”.

Colonnello, nelle Marche? ” “Assolutamente bel tempo, belle giornate estive “.

” Questa, allora, non è una estate da paragonare allo trascorso anno?”  “Certo che no, l’anno scorso era una estate rovente con siccitá sin da maggio”.

” Quindi  la punta massima di calore quando si verificherà?” “Allora, la settimana che finirà determinerà un progressivo aumento delle temperature, grazie all’anticiclone nord-africano che sarà intenso con punte di 36 -37⁰ fino la metà del mese”.

” in che modo si presenteranno i temporali?” ” I fenomeni temporaleschi, non avvengono spesso, ma danno intervalli di 10 – 15 gg”.

” Sarà una estate di questo tipo? Si presenterà cosi?” ” No, arriveranno Correnti sahariane che si addosserà anche temperature 38⁰, ma il calore verrà spezzato dai temporali per poi riprendere”.

” Mi può dire quando avremo il culmine dell’estate? ” ” Agosto sarà il mese più certo, ma a lungo termine e anche difficile dirlo ” 

 

Nòi, di Nano Tv,  la ringraziamo enormemente per averci concesso questa intervista Colonnello Giuliacci.  Ancora grazie da tutta Nano Tv.

 

Clicca qui per vedere il Nanotg di venerdì 30 giugno