Guida e Basta: Anas lancia un nuovo spot per la sicurezza stradale

Anas, la Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha presentato il nuovo spot “Guida e Basta” dedicato alla sicurezza stradale. Il messaggio chiave dello spot è quello di promuovere un comportamento responsabile alla guida, eliminando le distrazioni come l’uso del cellulare. Il video, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato, sarà trasmesso in versione televisiva e radiofonica.

Sicurezza stradale spiegata in uno spot di Anas

Lo spot di Anas, realizzato in due versioni da 30 e 15 secondi, sarà trasmesso sui principali circuiti radio-televisivi nazionali a partire dal 16 luglio. La narrazione dello spot si concentra su due gruppi di giovani che si dirigono in discoteca su diverse vetture. Attraverso l’uso di inquadrature verticali che richiamano i social network, vengono evidenziati i comportamenti corretti e scorretti alla guida. Il messaggio è chiaro: la distrazione e l’uso smodato del telefono e dei social durante la guida sono pericolosi per sé stessi e per gli altri, spesso con conseguenze fatali.

L’obiettivo principale è diffondere una nuova cultura della sicurezza stradale. Lo spot sarà anche visibile sui profili social di Anas, come Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Per ulteriori informazioni sulla campagna “GUIDAeBASTA”, è possibile visitare il sito guidaebasta.it.