Fabio Cannavaro riapre le porte del Centro Paradiso di Soccavo

Una bellissima notizia per la città e per tutti gli appassionati del Calcio Napoli e della sua gloriosa storia. Dopo ben 19 anni, il Centro Paradiso sta per riaprire i battenti. A rilevare questo leggendario centro sportivo di Soccavo, che è stato la casa del club azzurro per circa 30 anni e soprattutto durante l’epoca d’oro di Diego Armando Maradona, è proprio uno dei ragazzi che ha mosso i primi passi proprio su quel terreno e ha visto realizzati i propri sogni: Fabio Cannavaro.

L’entusiasmante annuncio è stato dato dall’ex Pallone d’Oro in una serata di giovedì, attraverso un post sui social. “Finalmente posso dirlo… le porte del Centro Paradiso si riapriranno…”, ha scritto l’ex difensore del Napoli e della Nazionale, accompagnando il messaggio con una serie di cuori azzurri.

Il “Paradiso” aveva chiuso i battenti insieme al fallimento della Ssc Napoli nell’estate del 2004. Da allora, in questi lunghi 19 anni, la struttura è stata abbandonata e purtroppo ha subito atti vandalici più volte. Recentemente, l’associazioneCentro Paradiso” aveva lanciato un progetto per rilevare l’impianto attraverso un azionariato popolare.

“Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il Centro Paradiso di Soccavo. Ci ho provato per 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, avviare scuole calcio e far giocare i ragazzi. È una cosa che mi emoziona molto”, ha dichiarato Fabio Cannavaro all’Ansa. Con questa iniziativa, l’ex calciatore dimostra ancora una volta il suo amore e impegno verso la città e il calcio napoletano, contribuendo a mantenere viva la storia e la passione per questo sport.