Ancora spari ad Afragola. Ferito un uomo. Borrelli presenta interrogazione al ministro Piantedosi

“Ho già pronta un’interrogazione parlamentare al ministro degli interni, Piantedosi, per sapere se è informato di quanto sta succedendo ad Afragola e cosa intende fare per frenare l’ondata criminale che sta interessando la città”.
Lo ha detto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ricordando che “ieri sera, a distanza di 24 ore dall’ennesima stesa, si è tornati a sparare nelle Salicelle di Afragola e questa volta c’è stato anche un ferito”.

“Purtroppo sembra quasi che ci si stia abituando alla violenza visto che ad Afragola, ma anche in comuni vicini, si rincorrono voci di stese che non vengono neanche denunciate” ha aggiunto Borrelli insieme al consigliere Iazzetta per i quali “è necessario evitare che si alimenti ancora la sfiducia nelle forze dell’ordine e nelle Istituzioni per evitare che i nuovi clan che stanno colmando i vuoti lasciati dal clan Moccia, dominante per anni nella zona, possano fortificarsi e opprimere con la loro violenza la città”.

“Ringrazio Borrelli per aver preparato un’interrogazione parlamentare su quel che sta succedendo ad Afragola, la speranza è che il ministro Piantedosi non ripeta quel che fece il suo predecessore, Salvini, che, di fronte alle bombe che avevano sconvolto la città, venne a fare una passerella promettendo interventi minimi che, tra l’altro, non sono mai arrivati” ha detto il consigliere comunale Antonio Iazzetta, per il quale “non servono parole, ma atti concreti. Venga il Ministro o un suo delegato, perché è importante la presenza del Governo in città, ma vengano con atti concreti e non con parole e per fare passerelle. A quelle siamo già abituati”.