Nel napoletano doppia emergenza incendi in nottata, indagini in corso

Durante le prime ore della scorsa notte, alle 3.20 circa, i carabinieri appartenenti alla compagnia di Nola sono intervenuti presso un cantiere sito in via Caserta a Cicciano, a seguito dell‘insorgere di un incendio.

Le fiamme hanno avvolto un autocarro Iveco Magirus, registrato sotto i nomi dei titolari di un’impresa edile coinvolta nella costruzione di una villetta. Gli sforzi dei vigili del fuoco di Nola sono riusciti a domare l’incendio, ma non senza che le lingue di fuoco abbiano arrecato danni anche a tre bobcat presenti nella zona.

Parallelamente, in un contesto temporale vicino, un altro incendio è scoppiato nel comune di Trecase, specificamente in via Zappella. Le fiamme hanno danneggiato una Fiat 500, registrata a nome di un uomo di 39 anni senza precedenti penali, residente in loco. L’intervento dei vigili del fuoco di Torre del Greco è riuscito a spegnere l’incendio.

Le indagini sono attualmente in corso, affidate ai Carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, allo scopo di chiarire le dinamiche e le possibili motivazioni alla base di entrambi gli incendi. Non si esclude la possibilità che uno dei due episodi possa essere di natura dolosa.