Nel primo pomeriggio di oggi, i carabinieri della stazione di Sorrento hanno fatto una macabra scoperta: il cadavere di una donna, ancora priva di un’identificazione completa, è stato trovato nel bagagliaio di un’auto parcheggiata all’interno di un’area condominiale in Via San Massimo a Piano di Sorrento.
La vittima presentava numerose ferite da arma bianca, segno inequivocabile di un atto di violenza estrema. L’assassino ha manifestato una brutalità spaventosa nei confronti della povera donna.
È evidente che siamo di fronte a un tragico caso di femminicidio. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni oculari, la donna sarebbe stata accoltellata da un individuo, il quale, dopo aver commesso l’omicidio, ha occultato il corpo nel bagagliaio dell’auto prima di allontanarsi rapidamente a bordo di uno scooter.
La parte anteriore dell’automobile era aperta, rivelando il corpo insanguinato della vittima, presumibilmente colpita da ferite da arma bianca. L’identificazione completa del cadavere è tutt’ora in attesa dell’intervento del medico legale.
La macabra scoperta è stata segnalata alle autorità da un cittadino che, verosimilmente, ha avvistato il corpo all’interno del veicolo. Attualmente, i carabinieri stanno effettuando approfondite indagini sul luogo del ritrovamento, analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze.
Al momento, la vittima rimane sconosciuta. La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta per fare luce su questo tragico evento.
+++AGGIORNAMENTO+++
Riconosciuta la vittima: si chiamava Anna Scala ed era di Vico Equense, 56 anni. Aveva denunciato l’ex per stalking, i Carabinieri cercano di rintracciarlo. Alte possibilità che sia lui l’assassino.
Il sindaco della cittadina Salvatore Cappiello ha dichiarato: “Siamo addolorati e sconvolti. Il terribile delitto avvenuto oggi nella nostra città è un atto di inaudita follia. Voglio esprimere, dal profondo del mio cuore e a nome dell’intera comunità di Piano di Sorrento, il nostro cordoglio ai familiari della vittima. Gli inquirenti sono al lavoro senza sosta per fare chiarezza e noi stiamo fornendo la massima collaborazione possibile anche con specifico riferimento ai filmati della video sorveglianza comunale attraverso il Comando di Polizia Municipale. Attendiamo di conoscere gli sviluppi delle indagini che definiranno con più certezza ogni elemento e responsabilità di questa gravissima vicenda”.
Fermato l’uomo sospettato dell’omicidio: era in una zona isolata di Piano di Sorrento. L’avrebbe accoltellata alle spalle, trovata anche l’arma del delitto.