Il Compartimento della polizia stradale per le regioni Campania e Basilicata comunica che nell’intervallo temporale compreso tra il 21 e il 27 agosto, saranno implementate attività mirate al controllo della velocità attraverso l’utilizzo di strumentazioni specializzate e la presenza di pattuglie. L’obiettivo primario di tali operazioni è assicurare il massimo livello di sicurezza durante la circolazione stradale.
Tale iniziativa è stata presa alla luce delle evidenze emerse da un’attenta e dettagliata analisi, che ha rivelato un incremento dei casi di incidenti lungo le autostrade. Questo fenomeno si è manifestato soprattutto nelle vicinanze delle aree di cantiere in corrispondenza di alcune delle arterie stradali ad elevata densità di traffico.
Le attività di vigilanza sulla velocità coinvolgeranno le seguenti autostrade: A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Pompei/Salerno, A/16 Napoli/Bari, A/2 del Mediterraneo (precedentemente A/3 Salerno/Reggio Calabria) e A/30 Caserta/Salerno.
Si prevede che gli utenti delle strade saranno adeguatamente informati in anticipo sull’attivazione di tali servizi tramite l’uso di pannelli luminosi a messaggio variabile.