Il Molosiglio diventa teatro di spettacoli! A partire da domenica 27, grazie a una rassegna della I Municipalità di Napoli, che oltre ai film all’aperto e ai concerti, tutti gratuiti e serali (alle ore 21:00 ), prevede anche e visite guidate. Si parte con la proiezione del docu-film di Mario Martone «Lassù qualcuno mi ama» dedicato a Massimo Troisi. Il secondo appuntamento col cinema sarà con un altro film napoletano, «Benvenuti in casa Esposito», commedia diretta da Gianluca Ansanelli che vede protagonisti Giovanni Esposito e Antonia Truppo, con Francesco Di Leva.
Ma gli eventi ci saranno anche a settembre, sabato 2, sarà di fatto, la volta di «Grazie ragazzi», per la regia di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni. Il giorno dopo, domenica 3, portate i vostri figli o nipoti, sarà la volta del cinema per ragazzi, «Super Mario Bros. Il film». A chiudere la rassegna, nuovamente al Molosiglio sarà, il 14 settembre, il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti. diretta da Gaetano Russo.
La Galleria Borbonica
Se questi eventi non vi sono bastati, grandi emozioni verranno regalate anche alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e amati di Napoli, la Galleria Borbonica. Quattro gli appuntamenti in programma: 30 e 31 agosto e 6 e 7 settembre. I tour saranno tutti ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotarsi basterà chiamare i numeri 081.7951779 – 0817951729 (attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00).
L’assessore Barbara Preziosi, che assieme all’assessore Benedetta Sciannimanica ha dato vita al programma, dichiara: “la scelta del Molosiglio quale fulcro di questi eventi, pur senza trascurare altri luoghi, non è casuale. Per tutti noi è un simbolo di rinascita. Un luogo che per anni è stato abbandonato e lasciato nel degrado, ma che la I Municipalità a voluto restituire alla città”.