Inizialmente, il conducente del bus turistico ha abbattuto il cancello d’ingresso dell’edificio comunale a Pozzuoli. Successivamente, ha appiccato un incendio al veicolo stesso prima di fuggire dalla scena. Questo avvenimento insolito si è verificato nelle prime ore del mattino lungo via Tito Livio. Al momento, rimangono da scoprire i motivi che hanno spinto l’autista del bus a compiere un gesto così irrazionale.
Le forze di soccorso sono arrivate tempestivamente, compresi i Vigili del Fuoco, le autorità di polizia e la Polizia Locale di Pozzuoli, insieme al magistrato di turno per condurre le indagini. Le videocamere di sorveglianza presenti nell’area hanno catturato l’incidente.
Il sindaco di Pozzuoli ha commentato l’evento con preoccupazione, definendolo un “grave e vile attacco alla città”. Si sta diffondendo l’ipotesi che il veicolo potesse essere stato precedentemente rubato, quindi parcheggiato deliberatamente davanti all’ingresso del municipio e incendiato in seguito. Gli investigatori hanno ascoltato il proprietario della compagnia a cui il bus apparteneva per cercare di fare chiarezza.
Il sindaco del comune Gigi Manzoni ha condiviso una dettagliata dichiarazione su Facebook per informare l’opinione pubblica sull’accaduto.