Afragola si prepara alla ripresa scolastica: avviate le operazioni di pulizia e bonifica

In vista dell’imminente ripresa delle attività didattiche, il Comune di Afragola ha avviato una serie di interventi mirati alla pulizia, al diserbo e alla scerbatura all’interno delle strutture scolastiche della città. La prima tappa di questo impegno è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado “Angelo Mozzillo”. Tuttavia, non solo gli spazi interni dell’istituto sono stati presi in considerazione ma anche le ampie aree esterne del complesso scolastico, situate in via Ugo La Malfa.

Preparativi per la ripresa delle attività didattiche

Questi interventi costituiscono una parte essenziale dei preparativi per il ritorno degli studenti e del personale scolastico nelle strutture. La sicurezza e la salute di tutti coloro che frequentano le scuole sono prioritarie e richiedono un ambiente pulito e ben curato. Il sindaco di Afragola ha sottolineato l’importanza di tali azioni nell’ambito dell’impegno generale della città nel promuovere un’istruzione di qualità. “La città cresce con la scuola”, ha ribadito il sindaco, rafforzando l’idea che l’istruzione sia un pilastro fondamentale per lo sviluppo complessivo della comunità.

È previsto che le operazioni di pulizia e bonifica si estendano a tutte le altre scuole della città, secondo un calendario prestabilito. L’impegno congiunto di operatori specializzati e delle autorità locali dimostra un approccio completo per garantire ambienti scolastici adeguati e sicuri. In questo processo, è stato fondamentale il contributo professionale fornito dagli operatori della Velia Ambiente, con il supporto aggiuntivo della Garden’s King. Questa collaborazione ha consentito di avviare con successo le prime fasi di questo importante sforzo per la comunità di Afragola.

La ripresa delle attività didattiche è ora più vicina, e grazie a questi interventi di pulizia e bonifica, la città si prepara ad accogliere gli studenti e il personale scolastico in ambienti sani e adatti all’apprendimento.