Dalle prime luci dell’alba, le Forze dell’Ordine hanno avviato una vasta operazione nei Quartieri Spagnoli di Napoli, precisamente nel quartiere Montecalvario. Questo secondo blitz dell’anno segue quello precedentemente condotto a Caivano. L’obiettivo principale dell’operazione è quello di contrastare il traffico di droga e di identificare individui e veicoli sospetti nell’area.
Blitz contro il traffico di droga
L’operazione coinvolge un contingente di circa trecento operatori provenienti da diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Inoltre, i reparti specializzati delle varie forze di polizia stanno contribuendo all’azione, garantendo una presenza massiccia nelle strade del quartiere Montecalvario.
Un elicottero sorvola l’area, mentre le pattuglie di agenti e militari sono distribuite sul territorio, effettuando perquisizioni e controlli. Questa operazione è parte di un più ampio sforzo per affrontare il traffico di droga che affligge la zona, spesso alimentato dalla “movida” notturna e dagli esercizi commerciali che servono alcolici fino a tarda notte, spesso a minorenni.
La zona in questione è anche nota per essere stata la residenza del diciassettenne accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo. La presenza delle forze dell’ordine mira non solo a contrastare il traffico di stupefacenti ma anche a rafforzare la sicurezza generale nella zona, migliorando la qualità della vita dei residenti e degli operatori commerciali.