Napoli: la pericolosa challange delle auto in retromarcia

Pare essere ormai la challenge del momento: procedere in retromarcia per le vie della città o ancora peggio su assi viari a scorrimento veloce. Dopo l’episodio della Jeep grigia sulla Tangenziale di Napoli, Mugnano, nell’area a nord di Napoli, si è verificato un episodio simile. Anche qui, il tutto è stato immortalato in un video e poi diffuso sui social. Nel filmato si vede un’auto andare in retromarcia per diversi minuti e per un lungo tratto, imboccando anche delle rotatorie ed effettuando delle curve. A denunciarlo, anche questa volta, è il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Sporgere denuncia e informare

In una conversazione con la consigliera comunale di Europa Verde di Mugnano Giusy Mauriello, Borrelli dichiara: “Abbiamo proceduto a sporgere denuncia e informare il sindaco del comune interessato chiedendo che il conducente della vettura venga individuato, sanzionato e punito assieme agli altri partecipanti.

Per l’altro episodio non è stato preso nessun provvedimento incisivo, se si continua su questa linea, sin tropo morbida, questi folli incoscienti e delinquenti alla fine provocheranno un incidente o, peggio, ammazzeranno qualcuno. Si cambi strategia di intervento che così non va bene. E poi non c’è proprio nulla da ridere in questi casi. Chi si imbatte in questi incoscienti e li filma, deve farlo per denunciare e non per farsi quattro risate.”

instagram sharing button