Un giovane di 16 anni è stato accoltellato tre volte all’addome ieri sera mentre cercava di resistere a un tentativo di rapina del suo scooter nel parcheggio del Centro Commerciale I Pini di Casoria, comune della provincia di Napoli situato sulla Strada Statale Sannitica 87.
Aggredito nel centro commerciale I Pini a Casoria
L’aggressione è avvenuta nel parco commerciale, scatenando immediatamente l’intervento dei carabinieri locali e dell’ambulanza del servizio medico di emergenza 118. Quest’ultima ha fornito le prime cure mediche al giovane ferito. Nel frattempo, i due presunti rapinatori sono riusciti a fuggire dalla scena del crimine.
Al momento, la dinamica precisa dell’incidente non è ancora chiara e le prime ricostruzioni devono essere confermate. Sembrerebbe che il ragazzo, il quale si trovava nel parcheggio del centro commerciale, sia stato avvicinato da due individui sconosciuti. Questi ultimi avrebbero tentato di rubare lo scooter del giovane, ma, di fronte al suo rifiuto, avrebbero reagito colpendolo tre volte all’addome con un oggetto contundente.
Dopo le cure mediche iniziali, somministrate dal personale sanitario dell’ambulanza del 118, il giovane di 16 anni è stato trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore. Fortunatamente, le sue ferite non sembrano mettere in pericolo la sua vita. Al momento, le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e identificare i responsabili di questa violenta aggressione.