Un individuo armato di pistola ha fatto irruzione in una ricevitoria, con il volto parzialmente occultato da un cappellino e un fazzoletto. All’interno, ha preso una donna in ostaggio e, minacciandola con l’arma, l’ha costretta a inginocchiarsi, piazzando una gamba sulla sua testa, in attesa che il cassiere dell’attività commerciale consegnasse l’incasso della giornata.
Tuttavia, prima di poter mettere le mani sui soldi, un cliente presente si è opposto al criminale, ricevendo aiuto da altri clienti (alcuni addirittura hanno colpito il malvivente con delle sedie di plastica). Con successo, lo hanno disarmato e allontanato dalla scena. Le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza sono state condivise online e si sono diffuse rapidamente. La stazione di Carabinieri di Pompei (Napoli) e la sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata hanno condotto l’indagine. Durante le indagini, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola che, fortunatamente, è risultata essere scarica, ma che molto probabilmente il criminale aveva intenzione di utilizzare nell’occasione.
Secondo le informazioni raccolte, l’incidente si è verificato il 21 settembre scorso, verso le 19, in un esercizio commerciale situato in via Nolana a Pompei. Tuttavia, gli inquirenti mantengono un certo riserbo su questo aspetto, in attesa di ulteriori accertamenti.