I Carabinieri di Marcianise (Caserta) stanno conducendo un’indagine riguardo a un incidente che ha coinvolto una donna di 82 anni, insegnante in pensione, attualmente ricoverata presso l’ospedale di Caserta a causa di un grave trauma cranico che la mantiene in prognosi riservata.
La donna è stata vittima di una caduta in cui ha battuto la testa a terra mentre stava tornando a casa dalla messa, sabato sera tra le 19 e le 19:30. Gli investigatori stanno esaminando ogni possibile angolo della situazione, inclusa l’ipotesi di un violento scippo in cui la donna sarebbe stata trascinata a terra da un rapinatore, come riportato dal quotidiano Il Mattino. Tuttavia, la borsa della donna, con tutto il suo contenuto, è stata ritrovata dai Carabinieri e restituita ai familiari dell’anziana. Inoltre, non ci sono telecamere sul luogo dell’incidente.
Un’altra ipotesi presa in considerazione è quella di un investimento della donna. Nel verbale di ammissione all’ospedale, si fa riferimento a un incidente con una bicicletta, come indicato dalla 82enne al suo arrivo al pronto soccorso. Potrebbe dunque essere stata coinvolta in un incidente con un rapinatore in bicicletta, il quale poi sarebbe fuggito, abbandonando la borsa a terra. Al momento, non ci sono prove di ferite da trascinamento sulla donna, ma le indagini continuano per fare luce sulla vicenda.
Fino ad ora, nessun testimone si è presentato in caserma dai Carabinieri per fornire informazioni sull’incidente.