Protesta dei medici e infermieri contro la violenza negli Ospedali

“E’ necessario porre fine alla violenza e alle minacce nei corridoi degli ospedali.” Medici e infermieri si preparano a protestare. Il 28 settembre, dalle 8:00 alle 16:00, il personale sanitario terrà presidi davanti ai Pronto Soccorso di Napoli e provincia.

La manifestazione è organizzata dalla Cigl. I medici porteranno un braccialetto nero in segno di lutto per il servizio sanitario nazionale e per denunciare la violazione del diritto costituzionale alla Salute. Questa iniziativa mira a proteggere i lavoratori che subiscono violenze fisiche e verbali inaccettabili.

Il sindacato condanna il clima di violenza e sostiene che i presidi si terranno davanti ai Pronto Soccorso degli ospedaliAntonio Cardarelli“, “San Paolo” e “Santobono” di Napoli, “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore e “Santa Maria della Pietà” di Nola. Il 28 settembre, medici e infermieri scenderanno in strada per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi del Pronto Soccorso, mettendo in luce le sfide quotidiane che affrontano.

Durante l’evento, la Fp Cgil darà voce ai lavoratori che sono stati vittime di violenze fisiche e verbali, problemi che persistono nonostante la presenza di personale di sicurezza pubblica e privata.