La Polizia Locale di Casoria scende in campo in maniera massiccia per la sicurezza stradale allo scopo di evitare nuovi incidenti gravi sul territorio comunale. Grazie alla sinergia con i carabinieri della locale Compagnia, gli agenti della Municipale nella serata di giovedì hanno messo in campo un servizio straordinario predisponendo due posti di controllo in accessi chiave, come via Michelangelo e via Pio XII.
L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza sulle strade, dopo le segnalazioni di comportamenti pericolosi, e ridurre il numero di incidenti, alcuni purtroppo con esito fatale, soprattutto tra i centauri. Non a caso i servizi sono stati rivolti a sanzionare la guida senza casco.
In totale in due ore di servizio straordinario sono state controllate decine di persone tra automobilisti e motociclisti elevando diverse contravvenzioni. Sono stati multati 2 conducenti e 2 passeggeri per guida senza casco, verbale che prevede, oltre alla sanzione, il fermo amministrativo del motociclo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti dalla patente. Altri 4 verbali sono stati elevati per omessa revisione, con relativa sospensione dalla circolazione del veicolo fino all’esito regolare di una nuova revisione. Altre sanzioni sono state elevate per divieto di sosta e per non aver esibito la Carta di Circolazione. Le attività di controllo saranno ripetute nei prossimi giorni in altre zone di Casoria e Arpino, secondo un piano concordato con l’assessore alla Sicurezza Marco Colurcio.
“La guida senza casco è la prima causa di mortalità negli incidenti stradali che vedono coinvolti i veicoli a due ruote. I servizi saranno orientati soprattutto alle fasce orarie più delicate a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e in particolare dei giovani. Ringrazio tutte le forze dell’ordine, a cominciare dalla Polizia Municipale, per aver raccolto la richiesta alla sicurezza dei nostri concittadini e il mio appello, nonostante le esigue unità” ha dichiarato il sindaco Raffaele Bene.