Tragedia a Ischia: turista tedesco muore in caduta da dirupo, la moglie ferita

Una tragica fatalità ha scosso l’isola di Ischia, dove un turista tedesco di 71 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo sulle colline sopra Campagnano.

Uomo cade in un dirupo ad Ischia

L’uomo si trovava in compagnia della moglie e di un’altra coppia di amici turisti. Il gruppo aveva abbandonato la piazza di Campagnano per esplorare i sentieri che costeggiano la montagna, godendo di una vista panoramica sulla costa dell’isola.

Il tragico incidente è avvenuto quando il gruppo è giunto al Monte Piccolo. Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta dell’uomo sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri. Purtroppo, l’uomo è precipitato nel dirupo e ha perso la vita a causa delle ferite riportate nell’incidente. La moglie che lo accompagnava è rimasta fortunatamente solo lievemente ferita.

L’altra coppia di turisti tedeschi che era presente ha prontamente allertato i soccorsi, chiamando il numero di emergenza 115. In risposta all’allarme, sono giunti sul posto sia personale medico che vigili del fuoco e carabinieri. Attualmente, si attendono le disposizioni del magistrato di turno presso la Procura di Napoli per procedere alla rimozione della salma, che potrebbe richiedere l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco per raggiungere la zona impervia in cui si è verificato l’incidente. La comunità di Ischia è stata scossa da questa tragedia, e l’incidente è oggetto di indagine per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa terribile perdita.