Aggressione a un’infermiera al Vecchio Pellegrini di Napoli: fermato un paziente algerino

Un episodio di violenza ai danni di un’infermiera si è verificato oggi al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Un paziente di origini algerine, giunto in ospedale intorno alle 14 trasportato dal 118 per una ferita riportata in seguito a una rissa, ha aggredito una professionista sanitaria dopo un breve scambio di parole.

Durante il triage, l’infermiera, constatata la non gravità della ferita, aveva consigliato al paziente di rimanere sulla barella in attesa del suo turno, per evitare rischi di cadute. La risposta dell’uomo è stata violenta: ha infatti minacciato e insultato la donna, arrivando ad esprimere frasi a sfondo sessuale, prima di passare a un’aggressione fisica vera e propria.

Solo l’intervento immediato di altri pazienti, delle guardie giurate presenti e di un agente di polizia ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo è stato immobilizzato e fermato, evitando conseguenze ancora più gravi.

Questo episodio si inserisce in un triste trend di aggressioni contro il personale sanitario, un fenomeno che continua a destare preoccupazione, come sottolineato dalle numerose denunce dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.pubblicita' 880