Un importante progetto di riqualificazione è partito oggi nel cuore di Caivano, con il lavoro di bonifica e restauro del centro sportivo Delphinia e del teatro Caivano Arte. Questa iniziativa, annunciata dal governo guidato da Meloni, rappresenta un impegno significativo per ridare vita e vitalità a Parco Verde, una zona che negli anni ha perso la sua antica gloria.
Opere di riqualificazione a Caivano
L’operazione è stata lanciata alle 9 del mattino e coinvolge specialisti del genio dell’Esercito Italiano. Il commissario Ciciliano ha commentato l’inizio dei lavori, sottolineando l’importanza di ripristinare quest’area, che un tempo rappresentava un fulcro essenziale per la comunità di Caivano. Nel corso degli anni, purtroppo, questa zona ha subito degrado, ma ora il governo è determinato a riprenderne il controllo.
Il commissario ha dichiarato: “Abbiamo iniziato da qui perché si deve dare un segnale importante di ripristino di quella che è stata una importantissima realtà per il territorio di Caivano. Lo Stato qualche volta si è un po’ allentato ma è sempre stato presente e adesso riprende in mano il proprio territorio e quindi ovviamente restituisce, nel più breve tempo possibile, alla collettività un manufatto rimesso a nuovo”.
Questo ambizioso progetto di riqualificazione rappresenta un passo importante nella rinascita di Caivano e nella restituzione di questi luoghi alla comunità, offrendo opportunità e spazi rinnovati per l’intera città.