Sanzioni per mancata comunicazione dei prezzi carburante

Da tempo il gestore di un impianto ubicato nel territorio di Sant’Angelo dei Lombardi, situato nella provincia di Avellino, non ha comunicato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy i prezzi praticati per ogni categoria di carburante.

A seguito di tale omissione, i militari della Guardia di Finanza hanno preso provvedimenti nei confronti del titolare dell’impianto, imponendo una sanzione pecuniaria di 3.200 euro. Inoltre, è stata avanzata una proposta al Prefetto di Avellino per la sospensione dell’attività dell’impianto per un periodo che potrebbe estendersi fino a trenta giorni.

Queste azioni di controllo sono state condotte dalla Tenenza delle Fiamme Gialle del comune Altirpino nell’ambito del progetto “Prezzi Carburante,” il quale è stato avviato dal Nucleo speciale antitrust della Guardia di Finanza di Roma. Nel corso dell’anno corrente, sono stati esaminati 189 impianti nella provincia di Avellino, di cui ben 45 sono stati sanzionati a causa di varie irregolarità, con sanzioni complessive che ammontano a cinquanta mila euro.