Napoli: arriva Marracash e chiudono le strade

Domani, 30 settembre, sarà uno dei giorni più attesi a Napoli per i fans di Marracash. Si terrà infatti il mega concerto “Marrageddon Festival” di Marracash, con ospiti Madame, Geolier e Lazza, Ernia, Nayt, e il Santeria Set con Guè. L’evento si svolgerà presso l’Ippodromo di Agnano, che per l’occasione sarà blindato da oltre 100 agenti della Polizia Municipale. Questi avranno il compito di vigilare anche sul piano traffico straordinario messo in piedi dal Comune, che sarà valido quasi tutta la giornata, dalle 8 del mattino e fino a notte. Molte strade, come via Astroni e via Beccadelli, saranno chiuse al transito. È previsto un afflusso di pubblico di circa 55mila spettatori.

Piano traffico per il Marrageddon

Il Comune di Napoli ha previsto un apposito piano traffico per lo svolgimento dell’evento “Marrageddon Festival”. L’ordinanza dispone di istituire dalle ore 8:00 del giorno 30/09/2023 e comunque fino a cessate esigenze che verranno valutate dall’Autorità di P.S..

I divieti in via A. Beccadelli
IN VIA A. BECCADELLI, tratto compreso tra la confluenza con via Provinciale San Gennaro – altezza Hotel S. Germano – e la confluenza con via Scarfoglio/via A.Astroni:

Divieto di transito, eccetto i mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine, di Protezione Civile, i titolari di varchi carrai autorizzati, i titolari di posti H autorizzati, i veicoli degli enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza in emergenza, nonché i veicoli di volta in volta autorizzati dalla Polizia Locale e dagli altri Organi di Polizia;
Divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati di ciascuna carreggiata, su entrambi i sensi di marcia;

Il piano traffico in via A. Astroni
IN VIA A. ASTRONI, tratto compreso tra la confluenza con via Provinciale San Gennaro – altezza incrocio con via Tacito – e lo svincolo/rotatoria di ingresso/uscita Agnano della Tangenziale di Napoli:

Divieto di transito, eccetto i mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine, di Protezione Civile, i titolari di varchi carrai autorizzati, i titolari di posti H autorizzati, i veicoli degli enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza in emergenza, nonché eccetto gli utenti diretti al parcheggio del complesso delle Terme di Agnano, fino ad esaurimento posti disponibili, e i veicoli di volta in volta autorizzati dalla Polizia Locale e dagli altri Organi di Polizia;
Divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati di ciascuna carreggiata, su entrambi i sensi di marcia;
IN VIA A. ASTRONI, all’interno del piazzale antistante l’impianto dell’ Ippodromo di Agnano:

Divieto di sosta con rimozione coatta;
Sospensione delle aree riservate alla sosta a pagamento (strisce blu);
Delocalizzazione dell’area di trasbordo dei rifiuti urbani presente all’interno del piazzale, in via Pasquale Leonardi Cattolica – interviale in posto alla confluenza con via Coroglio;
Divieto di sosta in Via R. Ruggiero
IN VIA R. RUGGIERO, tratto compreso tra la confluenza con via A.Astroni e la confluenza con via Murate. Divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati della carreggiata.