Nascondevano la droga all’interno di finta immondizia

I Carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno condotto un’ampia operazione di sorveglianza nei quartieri di Posillipo e Bagnoli, svelando pratiche insidiose e illegali. Durante l’operazione, sono state scoperte diverse attività illecite che coinvolgono droghe occultate tra rifiuti, parcheggiatori abusivi e individui furbi.

L’inizio delle indagini è avvenuto nel rione Traiano, precisamente in via Marco Aurelio, dove i militari hanno rinvenuto 5 proiettili calibro 30 luger e 150 grammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, nascosti tra i cespugli di un parco pubblico. La droga era stata astutamente nascosta all’interno di lattine di bevande opportunamente modificate per contenere le dosi. Questi contenitori illegali, a una prima occhiata, sembravano solo rifiuti abbandonati in modo maleducato nelle aiuole cittadine.

I Carabinieri hanno eseguito controlli rigorosi nella zona della movida, smascherando non solo i nascondigli di droga, ma anche pratiche ingannevoli. Sei parcheggiatori abusivi sono stati denunciati durante l’operazione. Tra questi, tre erano già stati colpiti da divieti di accesso alle zone urbane più frequentate. Questi individui disturbavano pesantemente i cittadini onesti.

Un altro aspetto dell’operazione riguarda gli automobilisti furbi. Due persone, una donna di 33 anni e un uomo di 29 anni, sono stati sorpresi mentre tentavano di eludere i controlli nel varco della zona a traffico limitato di via Nisida. La donna aveva coperto la targa del veicolo con una mascherina chirurgica, sperando di sfuggire alle telecamere di sorveglianza, mentre l’uomo aveva usato del nastro adesivo per coprire la targa della sua auto con lo stesso scopo. Entrambi sono stati denunciati per il loro comportamento fraudolento.