Arrestati due spacciatori a Ercolano e Scampia: sequestro di droga e condanne

Una serata di intensi controlli ha portato all’arresto di Ciro Renna, 46 anni, residente a Ercolano, per il reato di detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine ed è stato catturato dai carabinieri della tenenza di Ercolano mentre si trovava alla guida del suo scooter lungo via Palmieri. All’arrivo dei militari, Renna ha tentato di fuggire.

Durante un breve inseguimento, il 46enne ha gettato un barattolo, ma i carabinieri sono stati in grado di recuperarlo prontamente. All’interno del contenitore sono state trovate 23 dosi di cocaina, chiaramente destinate alla vendita. Successivamente, i carabinieri hanno perquisito la casa di Renna e lo hanno arrestato.

Nonostante Renna non fosse rientrato subito a casa, i carabinieri hanno pazientemente aspettato il suo ritorno. Quando è rincasato, ha scoperto che i militari lo stavano aspettando e è stato immediatamente arrestato. Durante la perquisizione, è stata sequestrata una somma di 75 euro, sospettata di essere il provento del reato.

Dopo il processo per direttissima, Ciro Renna è stato condannato a 2 anni di reclusione e a una multa di 1200 euro. Deve ora scontare la sua pena agli arresti domiciliari.

Pusher arrestato a Scampia

In un’altra operazione dei carabinieri, questa volta a Scampia, è stato arrestato Francesco Bruzzese, 35 anni, anch’esso già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga a fini di spaccio.

I militari, che erano in appostamento nella “vela rossa,” hanno seguito Bruzzese, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova per reati specifici, prima di arrestarlo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 978 euro in contanti e 78 dosi di diverse droghe, tra cui crack, cobret, cocaina ed eroina. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre Bruzzese è stato portato nel carcere di Poggioreale, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Entrambi questi arresti dimostrano il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nelle comunità locali, cercando di garantire maggiore sicurezza e benessere per tutti i cittadini.