Microchip gratuiti per i cani davanti la Reggia di Caserta

Il Comune di Caserta, in collaborazione con la garante dei diritti degli animali della città, Adriana Giusti, e l’Asl Caserta, ha organizzato due giornate di anagrafe canina gratuita. L’evento si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00, in piazza Carlo di Borbone, di fronte alla Reggia di Caserta, nel contesto della manifestazione Flik Flok, presso lo Sport Village Cremisi.

Durante queste giornate, i cittadini avranno l’opportunità di microchippare gratuitamente i propri cani grazie alla collaborazione della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. L’Asl Caserta metterà a disposizione due veterinari, Aniello Ruggiero e Mauro Giaquinto, e un’ambulanza veterinaria. Il microchip sarà applicato ai cani a bordo dell’ambulanza veterinaria.

Per effettuare la microchippatura del proprio cane, è necessario essere maggiorenni e presentare carta d’identità e codice fiscale. Si precisa che questa opportunità è riservata solo ai cittadini residenti nella regione Campania. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione Flik Flok, ed è un passo importante per garantire la sicurezza e l’identificazione degli animali domestici nella comunità locale.