Nel pomeriggio di ieri, 6 novembre 2023, si è tenuto un incontro presso l’ufficio delle Politiche Sociali della Regione Campania, alla presenza del dirigente principale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, del responsabile della riabilitazione dell’istituzione sanitaria, Antonio Ciccone, e dell’assessore Lucia Fortini. Durante la riunione è stato raggiunto un accordo cruciale per evitare la sospensione delle attività ambulatoriali riabilitative presso i centri che assistono circa mille bambini autistici residenti nell’area dell’Asl Napoli 3 Sud, a causa del completo esaurimento dei fondi disponibili.

La proposta preliminare, soggetta a ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, prevede la redistribuzione di fondi in eccesso provenienti da altre sezioni della riabilitazione per garantire l’assistenza dedicata ai bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico. Grazie a questa nuova allocazione finanziaria, i centri potranno continuare a fornire assistenza senza interruzioni fino al 31 dicembre 2023.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha commentato: “Il nostro obiettivo è stato trovare una soluzione equilibrata, con l’intento di garantire la continuità dell’assistenza ai bambini e di evitare gravi disagi alle loro famiglie“. Con questa iniziativa, si assicura che i bambini autistici e le loro famiglie continueranno a ricevere il sostegno necessario nei prossimi mesi

 

https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/1081774256515953