Comitato anticamorra per la legalità – Disarmiamo Napoli

Il Comitato anticamorra per la legalità in piazza ad Afragola al fianco degli studenti per la Masseria Ferrarioli. Anche il vescovo ausiliario di Napoli e i genitori di Mario Paciolla, Anna e Pino, hanno aderito all’appello di Sandro Ruotolo e Paolo Siani
Venerdì 17 novembre alle 9.30 il Comitato anticamorra per la legalità sarà ad Afragola, sul sagrato della Basilica di Sant’Antonio, per sfilare nelle strade della città insieme agli studenti che hanno deciso di dedicare la giornata nazionale di mobilitazione alla Masseria Ferraioli, il bene confiscato più grande dell’area metropolitana di Napoli che rischia di perdere i soldi per la realizzazione di una struttura che dovrebbe ospitare una casa per donne vittime di violenza e altre attività.

I lavori finanziati con i fondi del PON Legalità, oltre un milione e mezzo di euro, devono essere conclusi entro dicembre 2023, ma i lavori vanno a rilento e sono stati fermi per mesi per ritardi imputabili soprattutto all’Amministrazione comunale di Afragola che, tra l’altro, ha intenzione di realizzare uno svincolo autostradale che distruggerebbe l’esperienza degli orti sociali e impedirebbe le tante attività che già si fanno sul bene che apparteneva al clan Magliulo. La stessa Amministrazione, nei fatti, ignora le soluzioni alternative che permetterebbero di avere lo svincolo senza distruggere la Masseria Ferraioli.

Difendere i beni confiscati e far sì che diventino davvero beni a disposizione della comunità è uno degli obiettivi del Comitato che continua a crescere grazie alle adesioni che si moltiplicano. Nelle ultime ore, tra gli altri, hanno aderito Anna e Pino Paciolla, genitori del cooperante ONU Mario Paciolla ucciso in Colombia, e il vescovo ausiliario di Napoli, Franco Beneduce.

Per aderire al Comitato è possibile inviare un messaggio alla pagina facebook o alla mail comitatoanticamorra@gmail.com.