Allevamento abusivo di animali nel Casertano

La Polizia Municipale di Mondragone (Caserta) ha condotto un sequestro in un allevamento abusivo dove erano tenuti diversi animali tra cui struzzi, cavalli, galline, uccelli e conigli, cani e maiali. Questa azione è stata eseguita in collaborazione con funzionari dell’Ufficio tecnico comunale e il servizio veterinario dell’Asl.

Il sopralluogo è stato effettuato presso la proprietà ubicata in via Pagliuca, precedentemente sequestrata per abusivismo edilizio. Durante l’ispezione, la polizia locale sotto la guida del Comandante Bonuglia ha scoperto che il custode giudiziario, nominato dopo il primo sequestro, aveva violato i sigilli, portando alla sua denuncia. È emersa la presenza di centinaia di animali senza certificazioni anagrafiche e sanitarie, autorizzazioni o documentazione relativa alla registrazione.

In totale, sono stati sequestrati tre struzzi, un emu di origine autostraliana, sette cavalli, 70 esemplari tra galline, oche, cigni, faraoni, tacchini, anatre, quaglie, fagiani e colombi, 67 conigli, 2 cavie, 3 cani e 2 suini. Questi animali verranno trasferiti in un’altra struttura adeguata.