Calcio: Messi ‘Mondiali 2026? Il tempo dirà se ci sarò’

Ci sarà Lionel Messi ai Mondiali 2026? A rispondere è lo stesso Messi in una intervista nell’ambito di ‘Campeones: un año después”, una produzione di Star + sulla vittoria dell’Albiceleste a Qatar 2022 ripresa dai media argentini.

l’attaccante dell’Inter Miami non si azzarda ancora a dare una risposta definitiva, ma dà accenni a ciò che potrebbe accadere: “Arriverò alla Coppa del Mondo a un’età che normalmente non mi permette di giocare (39 anni, ndr), ma non dico al 100% che non ci sarò”, ha commentato in proposito.
“Cercherò sempre di competere al massimo e sono il primo a sapere quando potrò esserci o meno – aggiunge – Sono consapevole di essere andato in un campionato inferiore, ma credo che sia una cosa personale.

Finché sentirò di stare bene e di poter continuare a dare il mio contributo, lo farò. Oggi penso solo ad arrivare alla Coppa America, a giocare, a lottare di nuovo e a cercare di diventare campioni, poi il tempo dirà se ci sarò o meno”.
E conclude: “Arriverò (alla Coppa del Mondo) con un’età che normalmente non è sufficiente per giocare. Per questo ha detto che non credo che sarò ai prossimi Mondiali. Non penso alla Coppa del Mondo, ma non dico al 100% che non ci sarò, anche se sarebbe normale. Forse faremo bene in Copa America e tutto si risolverà per me”.