Studentessa di 17 anni arrestata per tentato omicidio: Accoltella compagna di scuola al termine delle lezioni serali

Un episodio scioccante ha scosso l’istituto superiore Buonarroti di Caserta, dove una studentessa di 17 anni è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di una coetanea di 18 anni.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Caserta, la lite tra le due ragazze è esplosa al termine delle lezioni serali, quando vecchi rancori e antipatie hanno fatto riaccendere la disputa. Il confronto, inizialmente verbale, ha preso una piega violenta quando la 17enne ha estratto un coltello a serramanico, colpendo la sua compagna al collo e al torace.

L’intervento tempestivo dei carabinieri e dei sanitari del 118 ha evitato conseguenze più gravi, trasportando la 18enne in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Anche la 17enne, durante l’aggressione, ha riportato delle ferite.

Gli inquirenti hanno prontamente raccolto testimonianze per ricostruire l’accaduto, culminando nell’arresto della minorenne responsabile dell’atto di violenza. La comunità scolastica dell’istituto Buonarroti è sconvolta da questo tragico episodio e ha espresso solidarietà alle famiglie coinvolte.

Mentre la vittima si trova sotto cure mediche, le autorità proseguiranno nelle indagini per comprendere appieno le dinamiche che hanno portato a questa drammatica aggressione tra due studentesse.