Incidente drammatico: 22enne perde i genitali durante i festeggiamenti di Capodanno

La notte di Capodanno a Copertino si è trasformata in un incubo per un giovane di 22 anni coinvolto in un tragico incidente che gli ha causato la perdita dei genitali a causa dell’esplosione di un petardo tra le gambe.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno diagnosticato ferite gravi su entrambe le gambe, al polso sinistro, un trauma cranico, un trauma facciale e al tronco dei genitali. La situazione era critica, richiedendo un immediato intervento chirurgico durante il quale è stata inevitabile l’amputazione dei genitali per preservare la vita del giovane.

L’incidente rappresenta uno dei casi più gravi tra i feriti durante i festeggiamenti di Capodanno nella zona. Le autorità locali stanno lanciando un appello alla prudenza nell’uso di fuochi d’artificio e petardi, sottolineando i pericoli connessi a tali attività festose.

La comunità è scossa dall’incidente, e si spera che questo tragico episodio sensibilizzi sulle precauzioni da adottare durante i festeggiamenti con materiale pirotecnico.