Stop per 171 velivoli del Boeing 737 max dopo il portellone staccato a Portland, pesante perdita a Wall street per la compagnia.

La serie di stop del Boeing 737 Max continua. A seguito dell’incidente che ha coinvolto un velivolo dell’Alaska Airlines, con il portellone che tra il panico generale si è staccato dopo il decollo da Portland, la flotta di 737 Max è di nuovo ferma a terra. Questo incidente ha causato la messa a terra di un numero molto alto di velivoli, infatti  171 737 MAX 9, sono stati stoppati, in attesa di ulteriori controlli. La decisione di interrompere i voli dei 737 Max è stata presa dall’autorità aeronautica statunitense, la Federal Aviation Agency (FAA). Questo organismo ha ordinato ai vettori aerei americani e a quelli operanti negli Stati Uniti di svolgere controlli dettagliati sui loro aerei.

Boeing affonda anche a  Wall Street, dove i titoli perdono l’8,4% all’avvio degli scambi, in quella che è la flessione maggiore dall’ottobre 2022, con un bilancio Pesante anche per Alaska Airlines, che cede il 6,3%.