La Juventus supera il Napoli nella corsa a Samardzic, il Brighton in agguato

Il mercato invernale si anima con un colpo di scena nella trattativa per Lazar Samardzic. La Juventus, attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sembra aver guadagnato terreno rispetto al Napoli, aggiungendo nuovi elementi di incertezza a questa intricata situazione.

Come già accaduto la scorsa estate, la vicenda di Samardzic si rinnova, con la Juventus che si inserisce con determinazione nel percorso del giovane centrocampista. Il Napoli, pur avendo raggiunto un accordo con l’Udinese, ora si trova a dover affrontare la nuova sfida bianconera, mentre il Brighton resta in agguato in una posizione più distante.

Il legame tra Giuntoli e Samardzic risale all’anno precedente, quando il dirigente aveva tentato di portare il giocatore a Napoli. Questa volta, la Juventus sembra aver persuaso la famiglia del calciatore, proponendo un contratto di 3 milioni di euro all’anno rispetto ai 2 più bonus offerti dal Napoli.

Nonostante il sorpasso apparente, la Juventus deve ancora risolvere la questione con l’Udinese. I bianconeri sperano in una soluzione simile a quella adottata nel 2021 per Locatelli con il Sassuolo, ovvero un prestito oneroso con pagamento dilazionato nel tempo. Mentre il Napoli ha già raggiunto un’intesa con l’Udinese, la Juventus confida nella volontà del giocatore di abbracciare il progetto torinese.

Ora, la palla è nelle mani del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale potrebbe decidere di rilanciare per convincere nuovamente Samardzic a suo favore. Nel frattempo, il Brighton resta in attesa con la prospettiva della Premier League. In questo intricato balletto di trattative, dove sembra una sfida tra Juventus e Napoli, nulla è certo e tutto potrebbe ancora cambiare.