Casoria – Stanato grazie alle foto-trappole e multato


Stanato grazie alle foto-trappole e multato
. In un momento problematico per il sistema regionale dei rifiuti a causa del blocco degli Stir, per evitare il degrado nelle strade l’amministrazione comunale targata Raffaele Bene alza il tiro nel contrasto agli sversamenti abusivi.

Nelle ultime ore, grazie al lavoro delle guardie ambientali ed alle immagini catturate dalle foto-trappole installate lungo il territorio, è stato individuato l’autore dello sversamento illegale di via Ponza. Come si evince dal filmato e dai frame catturati, l’uomo si è recato nella zona alla guida della sua vettura già carica di materiale di scarto da abbandonare. Una volta posizionata l’auto, ha riversato direttamente dal cofano alla mini-discarica abusiva tutto ciò che avrebbe dovuto conferire.

Grazie alla tecnologia ed al lavoro delle guardie ambientali, si è arrivati all’identificazione del proprietario della vettura e quindi del responsabile degli abusi ambientali che è stato prontamente multato. L’assessorato all’Ambiente ha già dato mandato di provvedere alla rimozione dei rifiuti ed al ripristino delle normali condizioni della zona interessata, non distante dall’ufficio postale.

Le Parole del sindaco Raffaele Bene: “In un momento dove le istituzioni si stanno confrontando con la crisi degli Stir è fondamentale tenere alta l’attenzione su questi fenomeni giocando d’anticipo e sanzionando quando è necessario”

Le Parole dell’assessore Marianna Ricciardi: “Le multe così come altri interventi rappresentano il frutto di un lavoro sinergico tra Ufficio Ambiente, guardie ambientali ed agenti per garantire il decoro e l’igiene nella nostra Città anche nei punti più sensibili e nei momenti critici. I controlli contro gli sversamenti saranno sempre più costanti e incisivi”