L’assessore Regionale Lucia Fortini commenta la giornata di oggi con i Sindaci a Roma e le tensioni durante la protesta

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna“Oggi a Roma è stata una bella giornata per la democrazia: tanti sindaci, assessori e consiglieri in piazza per difendere la nostra terra. Mi auguro che questo faccia capire alle persone che l’autonomia differenziata e il blocco dei fondi, potrebbero essere devastanti per la nostra regione.
Resta l’amarezza per essere stata caricata dalle forze dell’ordine. Sia chiaro che non ce l’ho con loro (li ho guardati negli occhi ed erano mortificati, tanti – mi hanno raccontato – venivano dalla Campania e comprendevano i motivi della nostra educata protesta). La verità è che mi sono sentita offesa per aver dovuto manifestare. In un Paese civile non si dovrebbe elemosinare per vedere riconosciuti i propri diritti.
“DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI”
È una battaglia importante che porteremo avanti per difendere il popolo meridionale! Ringrazio di cuore i sindaci, gli assessori, i consiglieri e tutti quelli scesi in piazza. Ma un ringraziamento speciale voglio farlo all’amico Carmine Mocerino per esser sempre insieme nelle battaglie importanti”.
Marican Gruppo Canciello pb