Giostrina incendiata in un parco di Sant’Anastasia: Tre fratellini coinvolti nell’evento

Un parco giochi comunale è stato il luogo di un incendio che ha distrutto una giostrina, coinvolgendo tre bambini di 11, 8 e 3 anni. La madre dei bambini è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato, poiché sembra che i minori abbiano acceso il fuoco utilizzando degli accendini.

Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l’episodio in cui i tre bambini giocavano con alcune cartacce, innescando un incendio che si è esteso alla vicina giostrina. La madre è stata identificata attraverso le immagini e ora sarà oggetto di un’indagine approfondita.

La comunità locale è preoccupata per la sicurezza dei parchi giochi pubblici, specialmente considerando la giovane età del più piccolo coinvolto, un bambino di soli 3 anni. L’incendio ha causato danni significativi alla struttura della giostrina, sollevando domande sulla necessità di maggiore vigilanza e sicurezza in questi luoghi frequentati dai bambini.

La madre, ora sotto inchiesta, dovrà rispondere alle accuse di danneggiamento aggravato. Le autorità stanno esaminando attentamente le circostanze dell’incidente per capire meglio le motivazioni dei bambini e valutare eventuali responsabilità genitoriali. L’incidente sottolinea l’importanza di promuovere una consapevolezza della sicurezza nei luoghi pubblici frequentati dai bambini e di adottare misure preventive per evitare incidenti simili in futuro.